fumetto 25 aprile villa groppallo

Celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione a Villa Groppallo

Il Comune di Vado Ligure, in collaborazione con le sezioni A.N.P.I. di Vado Ligure e della Valle di Vado, e la Casa della Memoria, organizza un importante evento in occasione delle celebrazioni dell’80° Anniversario della Liberazione (1945–2025).

Martedì 22 aprile 2025, alle ore 18:00, presso Villa Groppallo – Museo A. Martini, si terrà una serata dedicata alla memoria storica e alla Resistenza.

Durante l’incontro verrà presentato il quadro dell’artista Achille Cabiati, intitolato “La tortura alla partigiana Clelia Corradini”. Seguirà l’inaugurazione della mostra del racconto a fumetti “Vado Ligure nella II Guerra Mondiale”,
realizzato dagli studenti della classe II A dell’Istituto A. Peterlin di Vado Ligure nell’anno scolastico 2005-2006. Interverrà per l’occasione lo storico Franco Rebagliati.

L’evento si inserisce all’interno del programma delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione, con l’obiettivo di valorizzare e condividere con la cittadinanza il valore della Resistenza, della democrazia e della memoria storica.

Ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi per un momento di riflessione e partecipazione civica.


Commenti

Lascia un commento